CONTENITORE ACCIAO INOX PER OLIO 20 LT FUSTO

nessuna

BIDONE OLIO 20LT

ACCIAIO INOX 18/10 AISI 304 PER OLIO

PREDISPOSTO PER IL RUBINETTO DA 1/2

MANIGLIE LATERALI SALDATE MEDIANTE PIASTRA MAGGIORATA INOX, TAPPO SUPERIORE A VITE

INCLUSA GUARNIZIONE

45,90 €
Disponibile
SKU
BIDO-3

Il fusto in acciaio inox per olio è realizzato in acciaio inox 18/10 AISI304, è ideale per il trasporto e lo stoccaggio di olio. Dotato di un tappo a vite che consente una sicura tenuta in fase di trasporto.
Il fusto acciaio inox olio presenta maniglie in tondo sempre in inox con rinforzo per un trasporto facile e sicuro. Il tappo a vite è dotato di una guarnizione per alimenti che impedisce la fuoriuscita del liquido. La predisposizione per il rubinetto è ottenuta con saldatura a TIG di una ghiera in acciaio. Caratteristiche che rendono il fusto acciaio inox olio un prodotto altamente funzionale e sicuro.

Per mantenere inalterate le caratteristiche chimico-organolettiche dell’olio già precedentemente chiarificato (privo di morchie e di acqua di vegetazione, residui di buccia ecc.), bisogna conservarlo in recipienti opachi, al riparo dalla luce e dalle temperature eccessive. La soluzione migliore è quella di dotarsi di un fusto in acciaio inox per olio ad uso alimentare.
Solo una corretta conservazione può mantenere a lungo ed invariate le caratteristiche chimiche ed organolettiche dell’olio. I nemici principali dell’olio di oliva sono; luce, calore, ossigeno e odori. Il miglior recipiente per conservarlo è quindi il Fusto acciaio inox per olio ma anche un contenitore in vetro scuro.
Il Fusto acciaio inox per olio è molto utili anche per la chiarificazione dell’olio, deve essere di forma troncoconica per consentire al fondo morchioso di raccogliersi su una superficie più ristretta ed al frantoiano di eseguire l’operazione di travaso tramite un rubinetto posto sul fondo del recipiente.

Maggiori Informazioni
Colore No