Tutte le categorie
Pensiline
Griglia Lista

30 elementi

Imposta la direzione decrescente
  1.  Pensilina 200 x 60 cm alveolare trasparente  tettoia modulabile in policarbonato
  2.  Pensilina 200 x 80 cm alveolare trasparente tettoia modulabile in policarbonato per porte e finestre
  3. Pensilina 100 x 60 cm alveolare fume' in policarbonato  tettoia modulabile  Art.1884
  4. Pensilina 100 x 60 cm compatto trasparente modulabile per porte e finestre tettoia
  5. Pensilina 100 x 80 cm alveolare fume' in policarbonato tettoia modulabile  Art. 1889
  6. Pensilina 100 x 80 cm compatto trasparente tettoia modulabile in policarbonato
  7. Pensilina 100 x 80 cm in policarbonato alveolare trasparente
  8. Pensilina 120 x 100 cm alveolare fumè cm art.1886 tettoia modulabile in policarbonato
  9. Pensilina 120 x 100 cm in policarbonato compatto trasparente tettoia modulabile per porte e finestre
  10. Pensilina 120 x 80 cm in policarbonato alveolare fumè tettoia modulabile  art. 1885
  11. Pensilina 150 x 100 cm alveolare fumè in policarbonato
  12. Pensilina 150 x 100 cm compatto trasparente tettoia modulabile in policarbonato  per porte e finestre
  13. Pensilina 160 x 120 cm alveolare fume' in policarbonato tettoia modulabile art. 1887
  14. Pensilina 200 x 60 cm alveolare fumè in policarbonato modulabile tettoia
  15. Pensilina 200 x 60 cm alveolare fumè in policarbonato tettoia modulabile
  16. Pensilina 200 x 60 cm compatto trasparente modulabile per porte e finestre tettoia
  17. Pensilina 200 x 80 cm alveolare fumè in policarbonato modulabile
  18. Pensilina 200 x 80 cm alveolare fumè in policarbonato tettoia modulabile
  19. Pensilina 200 x 80 cm alveolare trasparente in policarbonato tettoia modulabile
  20. Pensilina 200 x 80 cm compatto trasparente tettoia modulabile in policarbonato
  21. Pensilina 240 x 100 cm alveolare fumè in policarbonato tettoia modulabile
  22. Pensilina 240 x 100 cm alveolare trasparente in policarbonato tettoia modulabile
  23. Pensilina 240 x 80 cm in policarbonato compatto trasparente tettoia modulabile per porte e finestre
    Non Disponibile
  24. Pensilina 240x80 cm alveolare fumè in policarbonato modulabile tettoia
  25. Pensilina 300 x 80 cm alveolare fumè in policarbonato modulabile tettoia
  26. Pensilina 300 x 80 cm alveolare trasparente tettoia modulabile in policarbonato
  27. Pensilina 360 x 100 cm alveolare fumè in policarbonato modulabile tettoia
  28. Pensilina 360x100 cm alveolare trasparente tettoia modulabile in policarbonato
  29. Pensilina in policarbonato 120x80cm compatto trasparente
    Non Disponibile
  30. Pensilina tettoia in policarbonato alveolare trasparente 150 x 100 cm
Griglia Lista

30 elementi

Imposta la direzione decrescente

Pensiline: tutto quello che c’è da sapere

La pensilina è una struttura che ha la funzione di proteggere persone, porte e finestre da piogge, luce, calore, raggi UV, vento e così via. Infatti, le pensiline per esterni o pensiline appunto, vengono maggiormente utilizzate per proteggere la porta di un condominio o di altre zone come i balconi, terrazze ecc. Le pensiline dispongono di una struttura a sbalzo e vengono installate orizzontalmente alle pareti esterne, in genere in corrispondenza di porte e finestre. Lo scopo principale delle pensiline è appunto quello di proteggere, ma hanno anche un altro valore aggiunto: arredano perfettamente lo spazio esterno rendendolo particolare e bello da vedere. Proprio per questo motivo ci sono tantissime tipologie di pensiline per esterni che differiscono tra loro in base al materiale utilizzato, al colore, alle dimensioni e ai prezzi. Ma allora, come bisogna scegliere la pensilina da esterno? Siamo qui proprio per aiutarti, ti daremo tutte le informazioni necessarie per poter procedere tranquillamente all’acquisto della pensilina adatta alle tue esigenze, al tuo stile, alle tue necessita e al tuo budget!

Le pensiline per esterni sono molto simili alle tende da sole in quanto hanno la stessa funzione di protezione. Infatti, proprio come le tende da sole, hanno la funzione di proteggere l’ambiente e le persone sottostanti dalle intemperie che possono essere la luce, il vento, il calore, la pioggia ecc. Per quanto simili alle tende, le pensiline differiscono in quanto sono degli elementi fissi, ovvero, non possono essere rimosse a piacimento avvolgendole su di un rullo come avviene per le tende da sole. Per essere rimosse, non occorrono demolizioni, basta solamente procedere con il loro smontaggio. Una delle caratteristiche più gettonate delle pensiline è infatti la facilità del montaggio.

 

Dunque, se ti stai chiedendo ancora perché installare le pensiline, ti riassumiamo tutti i loro vantaggi principali:

-Possibilità di installazione direttamente sulla parete esterna di un’abitazione.

-Protezione al di sotto della struttura da: luce, calore, raggi UV, pioggia, vento.

-Prodotto ideale sia per la stagione invernale, sia per quella estiva.

-Arredano perfettamente lo spazio esterno dando un tocco in più di classe ed eleganza alla facciata della tua casa.

-Facilità di montaggio e smontaggio

Tutte le tipologie delle pensiline!

Le pensiline differiscono tra loro principalmente per il tipo di materiale utilizzato, infatti possiamo dividerle in: pensiline in alluminio, pensiline in ferro, pensiline in acciaio inox, pensiline in PVC E in ABS. In passato le più diffuse erano le pensiline in legno e le pensiline in ferro battuto, ma ad oggi vengono realizzate con materiali più moderni come appunto l’alluminio o l’acciaio per la struttura portante e il policarbonato per la copertura. Analizziamole nel dettaglio:

Pensiline in alluminio

L’alluminio è uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione di pensiline. E’ la soluzione ideale che garantisce leggerezza e resistenza all’ossidazione. L’alluminio viene maggiormente utilizzato grazie alla sua duttilità, il che lo rende adatto alle lavorazioni moderne dando alla fine un risultato fine ed elegante pur mantenendo tutta la resistenza dell’acciaio. Inoltre, confrontato a quest’ultimo, è decisamente più economico. Può essere in alluminio l’intera unità, oppure può avere un telaio in alluminio contenente un elemento di protezione in vetro, tessuto o policarbonato. L’alluminio è durevole, leggero, resiste alla corrosione e richiede poca manutenzione. Inoltre è molto malleabile, aspetto importante poichè facilita il lavoro e il trasporto.

Pensiline in vetro

Possiamo definire le pensiline in vetro eleganti e raffinate che danno un’aggiunta moderna alla facciata di qualsiasi edificio. Utilizzando il vetro, si aggiunge automaticamente un tocco contemporaneo alla facciata, migliorando il design. Inoltre, il vetro con un basso contenuto di ferro permette di ottenere una finitura meravigliosamente trasparente sfruttando al massimo la luce ambientale. Il vetro presenta una resistenza adeguata per essere utilizzato anche senza telaio oppure con l’utilizzo di cornici anch’esse in vetro.

Pensiline in acciaio inox

L'acciaio inox è uno dei materiali più durevoli e resistenti a ogni temperatura. Come l'alluminio, non ha bisogno di particolari manutenzioni ed è duraturo nel tempo. E' resistente all'umidità, agli urti e alle peggiori condizioni ambientali. La struttura in acciaio può essere poi abbinata a una copertura in vetro o policarbonato. L'acciaio inox può essere adattato a tanti stili dal più moderno al più tradizionale. Questa tipologia di pensiline può essere realizzata in varie forme e avere dimensioni anche molto ampie.

Pensiline in legno  

In passato le più diffuse erano le pensiline in legno e le pensiline in ferro battuto.

Questo particolare tipo di pensilina da esterno può essere maggiormente adattata a strutture rustiche, donando un aspetto più caldo e confortevole, come per esempio agriturismi, casolari e così via. Possono essere completate con diverse coperture che ne garantiscono l’integrità del legno, come i coppi, il plexiglass o le tegole canadesi. Inoltre, una delle caratteristiche principali delle pensiline in legno è che possono essere personalizzabili in svariati modi.

Pensiline in ferro

Anche le pensiline in ferro erano tra le più diffuse in passato. Chi sceglie le pensiline in ferro di sicuro sceglie un prodotto che garantisce una lunga durata nel tempo. Il ferro è impermeabile e non assorbe l’umidità, questo significa che queste strutture sono in grado di proteggere gli spazi sottostanti dall’acqua. Le pensiline in ferro sono facili da pulire e richiedono pochi trattamenti, infatti basta utilizzare un panno umido o una spazzola per rimuovere lo sporco e le foglie che si possono accumulare sulla superficie. Per prevenire la formazione di ruggine sulle strutture in ferro, è importante applicare periodicamente una vernice protettiva. Questo trattamento aiuta a mantenere il ferro in ottime condizioni e prolunga la vita delle pensiline.

Pensiline in policarbonato

Le pensiline in policarbonato sono tra le più gettonate in mercato. Il policarbonato è uno dei materiali più utilizzati al mondo e la sua resistenza è 200 volte più forte del vetro e 30 volte della plastica acrilica. Solido e di incredibile trasparenza, il policarbonato è praticamente infrangibile e trasparente come il vetro, ma pesa la metà del vetro. Grazie alla sua incredibile resistenza il policarbonato vince contro urti, agenti atmosferici, raggi UV. E' un materiale versatile e leggero, stabile ed economico. Inoltre, come l'alluminio e l'acciaio inox, non necessita di trattamenti particolari.

Le pensiline in policarbonato possono essere a loro volta distinte in:

-Pensiline in policarbonato alveolare

-pensiline in policarbonato compatto

Pensilina in policarbonato alveolare o in policarbonato compatto?

 Vitalbrico ti offre una vasta gamma di scelta tra pensiline in policarbonato alveolare e pensiline in policarbonato compatto. Ma qual è la differenza?

Prima di tutto bisogna sapere che le pensiline in policarbonato sono tra le più gettonate in mercato. Il policarbonato è uno dei materiali più utilizzati al mondo e la sua resistenza è 200 volte più forte del vetro e 30 volte della plastica acrilica. Solido e di incredibile trasparenza, il policarbonato è praticamente infrangibile e trasparente come il vetro, ma pesa la metà del vetro. Dunque i suoi principali vantaggi sono l'alta durabilità nel tempo e l'ottima resistenza.

Policarbonato compatto

Il policarbonato compatto è sicuramente il materiale più idoneo alla realizzazione di pensiline e tettoie. Grazie alla sua incredibile trasparenza, il policarbonato compatto assomiglia molto al vetro da un punto di vista estetico. La sua particolarità è la resistenza infatti è un materiale molto più forte rispetto al vetro, e spesso viene preferito a quest’ultimo, sia per qualità nella trasparenza, sia perché si tratta di una materia plastica più forte agli urti ed ai graffi.

Policarbonato alveolare

Il policarbonato alveolare è caratterizzato dal suo "aspetto a celle". Ha degli aspetti un po’ differenti perché rispetto al policarbonato compatto è meno resistente, ma di contro è anche più facile da montare, più economico e più leggero. La scelta tra i due tipi di policarbonato dipende principalmente dalle proprie esigenze e necessità. Il policarbonato alveolare viene preferito in genere per le coperture industriali, ma viene anche utilizzato per serre, pareti e stand, lastre di copertura varie, ma anche lucernari, cupolini, verande, tettoie e divisori. Anche il policarbonato alveolare dispone di proprietà meccaniche, fisiche, di isolamento termico, di controllo dell’irraggiamento solare, di protezione dai raggi UV, che fanno il perfetto sostituto del vetro in molte applicazioni.

Come scegliere le pensiline?

Per scegliere bene quale pensilina da esterno acquistare bisogna attenzionare due aspetti fondamentali. Analizziamoli:

-Materiale di realizzazione: pensilina in alluminio, pensilina in acciaio inox, pensilina in vetro, pensilina in legno, pensilina in ferro, pensilina in policarbonato e così via;

-Dimensioni: le dimensioni delle pensiline dipendono dalla metratura della porta, della finestra o del balcone. Dunque, dopo aver misurato con precisione il luogo dove andrà installata la tua pensilina, potrai procedere all'acquisto.

 

Questi due aspetti influiranno non solo sulla resa estetica e sulla longevità della pensilina ma anche sul costo.

 

Concludiamo!

Arrivati a questo punto possiamo confermare che le pensiline da esterno sono un prodotto ideale sia per la stagione invernale sia per la stagione estiva. In questa sezione del nostro sito potrai trovare le pensiline in policarbonato alveolare e in policarbonato compatto. Inoltre, potrai anche scegliere il colore che più si adatta allo stile della vostra abitazione.

Tutte le pensiline sono disponibili nelle colorazioni TRASPARENTI e FUME’.

Perché acquistare da noi? Semplice!

-Ampia varietà di prodotti

-Prezzi altamente competitivi

-Assistenza telefonica

-Qualità dei prodotti elevata.