.

Insetticidi
Naviga per
Filter by Prezzo
Filter by Colore
Filter by Altezza CM
  1. 26 1
Griglia Lista

4 elementi

Imposta la direzione decrescente
Griglia Lista

4 elementi

Imposta la direzione decrescente

INSETTICIDA PER ZANZARE E NON SOLO!

A cosa serve l’insetticida per zanzare?

L’insetticida per zanzare è un prodotto fondamentale per la disinfestazione dei nostri spazi interni o esterni che siano. Per affrontare una disinfestazione in maniera efficacie, bisogna fornirsi dei giusti mezzi, ovvero dei giusti prodotti di insetticida per zanzare. Questi prodotti ci devono garantire sia l’eliminazione delle zanzare allo stato larvale, ma anche l’eliminazione delle zanzare adulte. Grazie alle sostanze contenute all’interno di questi insetticidi, per un po' di tempo gli insetti volanti come mosche e vespe, ma anche gli insetti striscianti come formiche e ragni, si manterranno alla larga! I vari insetticidi per zanzare sono formati da diversi veleni come pietrina, permetrina, tetrametrina, piperonilbutossido…per questo motivo bisogna sempre usare gli insetticidi non in maniera troppo eccessiva perché possono nuocere sia all’ambiente sia agli animali che si nutrono di insetti avvelenati. Dunque bisogna sempre fare attenzione a vari fattori come la quantita dell’insetticida da irrorare nei diversi luoghi, tenere d’occhio il tempo di assorbimento e prendere le giuste precauzioni durante la disinfestazione (guanti, mascherine, e se la disinfestazione da fare è in grande quantità, munirsi di una pompa a spalla). Vital brico ti propone non solo insetticida per zanzare ma anche altre tipologie di insetticidi…

Insetticidi e tipologie:

L’insetticida è una sostanza tossica che riesce ad eliminare insetti particolarmente fastidiosi. Possono esserci varie tipologie di insetticidi come insetticidi per la casa oppure per il giardino e vari ambienti esterni. Ovviamente esistono molte tipologie di insetticidi a seconda dell’uso che se ne intende fare: o professionale oppure domestico. I più ricercati insetticidi per uso domestico sono gli spray contro insetti volanti o insetticidi per scarafaggi, mentre i più ricercati per uso agricolo sono gli insetticidi contro i lepidotteri. Gli effetti che gli insetticidi possono causare sugli insetti sono molteplici:

-Insetticidi repellenti: prodotti specifici che hanno il compito di infastidire gli insetti al fine di allontanarli dalle zone prese di mira da loro.

-Insetticidi abbattenti: prodotti pensati per le disinfestazioni professionali in quanto la loro potenza intossica gli insetti velocemente causandone l’eliminazione rapida.

-Insetticidi residuali: proprio come suggerisce il termine “residuali”, si tratta di insetticidi che lasciano dei residui nel tempo. Cosa significa esattamente? Applicando questi insetticidi, non ci sarà bisogno di ulteriori trattamenti in quanto la sua efficacia durerà anche dopo la prima applicazione.

-Insetticidi snidanti: sono degli insetticidi studiati per “colpire” il sistema nervoso degli insetti, soprattutto di quelli striscianti. Queste tipologie di insetticidi riescono a far scappare dal loro nascondiglio gli insetti che si creano il loro nido in buchi o crepe nei muri.

Dopo aver analizzato dunque gli effetti che gli insetticidi possono causare sugli insetti, Vital brico ti propone un’ulteriore analisi delle varie tipologie di insetticidi che potrai trovare navigando sul nostro sito online:

-Insetticida Gel: si tratta dell’insetticida più ricercata, tra cui insetticida gel per blatte, formiche e scarafaggi, cimici o ragni. Gli insetticidi gel sono pronti all’uso!

-Insetticidi in polvere: sono pensati per gli insetti striscianti, soprattutto scarafaggi, formiche e acari. Il prodotto è così efficace che il suo trattamento dura ore.

-Insetticidi concentrati: si tratta di insetticidi specifici da diluire per eliminare gli insetti sia volanti, come mosche e zanzare, sia striscianti come formiche e scarafaggi. Trattandosi di insetticidi concentrati sono adatt8i per la disinfestazione di vaste aree e il loro consumo è basso.

-Insetticidi spray: sono gli insetticidi più comodi e veloci, già pronti all’uso; alcuni sono anche dotati di nebulizzatori. Ottimi per eliminare insetti volanti e striscianti.

-Insetticidi anti larvali: si tratta di insetticidi disponibili in compresse, liquidi o granulari. Sono pensati proprio per fermare gli insetti durante la fase larvale, come ad esempio, le zanzare.

Classifichiamo gli insetticidi!

Gli insetticidi possono essere classificati in base o al loro modo d’azione o in base a come entrano nel corpo degli insetti. Per questo motivo si possono distinguere veleni per ingestione, veleni per contatto e veleni respiratori (fumiganti).

Gli insetticidi per ingestione riguardano insetti che abbiano un apparato boccale. Sono composti inorganici a base di arsenico. Come funzionano gli insetticidi per ingestione? Penetrano negli insetti per via orale!

Gli insetticidi per contatto invece, agiscono penetrando la cuticola degli insetti, soprattutto nelle zone di minor resistenza come le membrane articolari. Questi insetticidi possono ancora essere suddivisi in due sottogruppi: insetticidi per contatto diretto e insetticidi per contatto residuo: gli insetticidi per contatto diretto eliminano gli insetti direttamente in volo, mentre gli insetticidi per contatto residuo riescono ad eliminare gli insetti anche se questi non vengono subito “colpiti” dall’insetticida ma entrano in contatto appunto con residui di insetticida che risultano efficienti anche per molto tempo dopo l’applicazione.

I fumiganti, agiscono per via gas o vapore e arrivano nel corpo degli insetti attraverso la trachea.

Dopo aver analizzato più nel dettaglio le caratteristiche e le tipologie degli insetticidi, Vital brico ti propone ti navigare tra i suoi prodotti e, attraverso i nostri consigli, scegliere l’insetticida adatto per i tuoi luoghi e per le tue esigenze. Potrai optare tra insetticida per formiche, insetticida per cimici, insetticidi naturali e se hai qualche dubbio, i nostri consigli saranno a portata di cellulare! Inoltre, potrai anche visitare un’altra sezione correlata agli insetticidi, ovvero la categoria degli articoli per zanzare! Curioso? Guarda qui: https://www.vitalbrico.com/agricoltura/articoli-per-zanzare.html

Buona navigazione!