Piscina intex o piscina bestway? I migliori brand su Vital brico!
Il sole sta arrivando e oltre a portare con se una bella ondata di calore, porta tanto relax e la voglia di correre al mare o in piscina! La piscina in giardino è tra i sogni più diffusi per rendere completa la propria casa e ad oggi non è più impossibile realizzarlo grazie alle piscine fuori terra. Queste piscine sono la soluzione ideale per le diverse dimensioni e tipologie, infatti anche se il tuo spazio è limitato vedrai che nel nostro store brico troverai la piscina ideale che si adatta perfettamente a casa tua! Potrai scegliere tra piscine da giardino, interrate, semi interrate. Avrai anche a disposizione tutti gli strumenti e prodotti per la cura della tua piscina: cloro in pastiglie, riduttore ph, antialghe, anticalcare. Se dopo il tuo bagno in piscina vorrai rilassarti sotto il sole scegli tra i diversi lettini e sedie sdraio che ti proponiamo e i nostri ombrelloni di alta qualità ti ripareranno nelle ore più calde.
Piscine fuori terra, consigli su come sceglierle!
Ma in quante categorie si dividono le piscine fuori terra? Possiamo distinguerle in 3 categorie: Piscine autoportanti con anello gonfiabile, piscine con struttura rigida in acciaio e piscine con struttura frame in tubolare metallico. Le piscine autoportanti sono facilissime da montare infatti richiedono l’impegno di una decina di minuti anche per lo smontaggio. Generalmente di forma circolare. Possono essere montate sul terrazzo di casa o sul giardino in quanto sono molto leggere e con un anello gonfiabile lungo il bordo. Le piscine con struttura rigida sono caratterizzate da una struttura in pannelli di acciaio solida e resistente con telo interno in PVC o poliestere trattato per resistere ai raggi UV e al cloro. Le piscine fuori terra con struttura rigida possono raggiungere grandi dimensioni ideali per accogliere all’interno più persone, inoltre possono essere installate in qualsiasi tipo di terreno; quest’ultimo però deve essere piano e non presentare irregolarità importanti. Le piscine fuori terra con struttura frame sono caratterizzate invece da una struttura esterna in tubolari di acciaio galvanizzato o altro metallo resistente al cloro, anche queste richiedono un facile montaggio senza l’utilizzo di particolari attrezzi. Il telo è in PVC o poliestere. Si consiglia di rimuovere questa piscina durante il periodo invernale per preservarne le perfette condizioni inoltre, si può installare una pompa filtro a sabbia per la pulizia della piscina.
Per scegliere una piscina bisogna analizzare vari fattori, come ad esempio: l’uso che si intende fare, il numero di persone che una piscina deve accogliere, gli spazi e soprattutto prendere una scelta per quanto riguarda le tempistiche, ovvero decidere se la piscina deve rimanere montata per un lungo o per un breve periodo. Per ogni esigenza esiste una piscina fuori terra diversa, vediamone alcuni modelli insieme:
-Piscina fuori terra Intex small frame misura generalmente 300x200x75 cm e riesce a contenere 3800 litri d’acqua circa. Questa piscina è facilissima da montare, resistente e consigliatissima per divertirsi in famiglia. E’ costituita da una struttura in tubolari metallici e da un telo triplo strato in pvc/poliestere blu. E’ possibile installare la piscina sia all’esterno ma anche all’interno su un terrazzo; assicuratevi però che quest’ultimo possa mantenere il carico e che la superficie sia piana. Per quanto riguarda montaggio e smontaggio bisogna seguire attentamente le istruzioni che vengono fornite, vedrete che riuscirete a completare tutto con estrema facilità.
-Piscina Bestway fuori terra rettangolare è una piscina con struttura in acciaio galvanizzato resistente all’umidità e ai raggi UV mentre il telo interno è in triplo strato di poliestere e PVC. Si riesce a montare in 30 minuti ma è importante che la superficie sia piana ed è ideale da lasciare in giardino per i mesi estivi. Generalmente queste tipologie di piscine fuori terra vengono fornite comprese di scaletta, tappeto per non danneggiare il fondo, telo di copertura e pompa a filtro e cartuccia.
-Piscina fuori terra rettangolare 400x200 Intex è una delle piscine più vendute grazie alle sue dimensioni e alla sua praticità. Serie Prisma frame è ideale per divertirsi con amici o parenti ed ha una struttura in tubolare d’acciaio resistente e un triplo strato interno in pvc/poliestere. Le dimensioni come abbiamo descritto prima sono 400x200 ma per l’ingombro è opportuno tenere conto 80 cm in più per lato. Ha inoltre una capacità di 6800 litri d’acqua circa. Si consiglia sempre di installare la piscina fuori terra su superficie piana o disporla su una base di legno o piastrelle. La piscina 400x200 Intex viene fornita completa di pompa filtro e scaletta.
-Piscina fuori terra rettangolare Bestway power steel ricopre le dimensioni di 404x201x100 cm. E’ costituita da una struttura in tubolare metallico anticorrosione e da un telo in triplo strato pvc/poliestere. La capacità è di 6400 litri d’acqua inoltre la piscina fuori terra power steel è dotata di una valvola di drenaggio da mettere in funzione collegando un tubo da giardino. Viene dotata completa di: pompa filtro, cartuccia, telo di copertura, tappeto per il fondo e kit di protezione. Sempre da tenere presente, l’installazione della piscina su superficie piana e priva di oggetti che potrebbero rovinare il fondo.
-Piscina Bestway rettangolare con struttura in acciaio è la piscina per il divertimento di tutta la famiglia nel vero senso della parole! Le sue dimensioni 549x274x122 sono ideali per accogliere all’interno un maggior numero di persone rispetto le piscine più piccole. La struttura esterna è caratterizzata da elementi tubolari in acciaio da montare facilmente senza il bisogno di attrezzi particolari. Il telo è in triplo strato pvc/poliestere super resistente. La piscina viene fornita completa di: scaletta in acciaio, pompa filtro, tappeto di base per non danneggiare il fondo, telo di copertura e toppa di riparazione.
Quali sono gli accessori indispensabili per la piscina fuori terra?
Per completare la piscina fuori terra sono necessari degli accessori specifici sia per il trattamento dell’acqua della piscina, sia per la protezione della stessa ma anche per il divertimento! Nel nostro store brico online potrai acquistare tutti gli accessori per piscine che occorrono a partire dai prodotti per il trattamento dell’acqua e pulizia della piscina per finire con i prodotti per il mantenimento nel tempo della piscina e altri accessori per il divertimento. In questo piccolo articolo ti diamo dei consigli sui prodotti indispensabili da acquistare se hai una piscina fuori terra!
Trattamento acqua: per mantenere l’acqua della piscina sempre pulita e igienizzata, un elemento che non può assolutamente mancare è il cloro! Il cloro ha la capacità di ossidare eventuali sostanze contaminanti ed evitare la diffusione di batteri in modo da poter usufruire della piscina senza incorrere in rischi per la salute. Se hai una piscina di piccole dimensioni allora andrà bene il cloro in pastiglie, già dosato. Se invece possiedi una piscina più grande, il consiglio è quello di utilizzare il cloro granulare o in polvere. Un altro elemento da tenere in considerazione è l’antialghe, un prodotto che viene utilizzato per contrastare l’acqua verde e torbida. Per il mantenimento della pulizia della piscina, però, andrebbero conosciuti anche altri prodotti, dunque potrete approfondire il tutto nella sezione interamente dedicata ai prodotti e ai consigli del trattamento per acqua:
https://www.vitalbrico.com/piscine/trattamento-per-acqua.html
Pompe filtro e sabbia: altro elemento indispensabile per la piscina. La sua funzione è quella di spingere l’acqua nella vasca e mantenerla in costante movimento e ossigenandola. Inoltre garantisce il ricambio e il filtraggio dell’acqua. In base alla piscina fuori terra è possibile scegliere il sistema di filtraggio: filtro a sabbia o filtro a cartuccia. Filtro a sabbia: sistema adatto per tutte le piscine, funzionamento semplice e lunga durabilità. Filtro a cartuccia: ideale per piscine di piccole e medie dimensioni. Caratterizzata da un livello di filtrazione alto. Anche per le pompe filtro e sabbia abbiamo una categoria specifica, clicca qui:
https://www.vitalbrico.com/piscine/pompe-filtro-e-sabbia.html
Teli per piscina: i teli di copertura sono essenziali per proteggere l’acqua della piscina da insetti, polvere, foglie e impurità riducendo così lo sviluppo di alghe o batteri. Proprio per questo motivo è consigliabile tenere sempre il telo di copertura sia nelle ore notturne sia nei periodi in cui la piscina non viene utilizzata. Se addirittura viene fatto un corretto utilizzo del telo di copertura, si potrà risparmiare sui prodotti di pulizia e trattamento acqua. I teli piscina sono disponibili in varie misure in base alle dimensioni della tua piscina. Puoi scegliere tipologia e misura del tuo telo copri piscina nella sezione dedicata:
https://www.vitalbrico.com/piscine/teli-piscina.html
Accessori per piscina: in questa categoria troverai tutti quegli accessori per piscina adatti per il mantenimento, la pulizia e il divertimento. Tra questi potrai acquistare online il retino; semplice ma indispensabile in quanto è un accessorio che permette di rimuovere manualmente e con velocità i detriti che galleggiano sull’acqua. In base alle dimensioni della piscina, puoi anche munirti dell’asta telescopica. Un altro accessorio da non perdere è lo skimmer di superficie che agevola la filtrazione dell’acqua e pulisce la superficie della tua piscina dalle impurità che galleggiano. Come funziona lo skimmer? Il funzionamento è semplice, basta appoggiarlo sul bordo della piscina e collegarlo al filtro della pompa. Attivandolo, lo skimmer attirerà le particelle di sporco. Per eliminare invece i materiali che si depositano sul fondo della piscina gli accessori più indicati sono i pulitori e i robot. Questi , sono in grado di rimuovere tutti i tipi di detriti grazie ad un sistema di filtrazione interna che può essere a cartuccia o a sacco. Utilizzando pulitori e robot si alleggerirà il lavoro del sistema filtrante.
https://www.vitalbrico.com/piscine/accessori-per-piscine.html