Tutte le categorie
Stufe elettriche
Griglia Lista

15 elementi

Imposta la direzione decrescente
Griglia Lista

15 elementi

Imposta la direzione decrescente

Le stufe elettriche, con comodità e calore inclusi! 

Perchè scegliere le stufe elettriche?  

Con le stufe elettriche potrai dire addio al freddo nelle tue stanze! Le sue principali caratteristiche sono la comodità e la grande diffusione del calore; perché la comodità? Grazie alle sue dimensioni e al loro peso, le stufette elettriche potranno seguirti davanti al tuo divano, alla tua scrivania, o per tutta casa e inoltre sono facilmente trasportabili grazie alla loro leggerezza. Questi due primi fattori consentiranno a farti rimanere al caldo e senza nessuno sforzo! Le nostre stufe elettriche garantiscono una diffusione del calore costante ed omogenea. Nel nostro Brico shop online troverai diversi modelli di stufe elettriche, dai più classici ai più moderni, con funzionalità diverse, dai termoventilatori ai termoconvettori, in dimensioni variabili. Queste stufe elettriche riescono a riscaldare ambienti, per lo più si tratta di ambienti interni, e producono calore trasformando l'energia elettrica con cui vengono alimentate. Le stufe elettriche sono dotate di una resistenza che produce calore e ne favoriscono una buona diffusione nell'ambiente. Le stufe elettriche sono pratiche e di comodo utilizzo in quanto possono essere facilmente spostate grazie al loro peso non eccessivo; un altro vantaggio delle stufe elettriche è il loro metodo di funzionamento molto semplice: basta solamente una presa di corrente e funzionano regolarmente senza altri interventi. Inoltre il rendimento delle stufe elettriche è ottimo, il calore viene immediatamente diffuso nell'ambiente. Tutte le nostre stufe elettriche dispongono dei dispositivi di sicurezza, alcune anche dell’ anti caduta, un sistema che stacca la corrente elettrica alla stufa nel caso dovesse cadere accidentalmente, i sistemi di sicurezza sono tutti testati e certificati .Le stufe elettriche trovano impiego nei piccoli disimpegni, nei laboratori, uffici, ambienti di piccole e medie dimensioni, o quelle più piccole nelle vicinanze dell’utilizzatore in modo da propagare calore solo dove serve, alcune stufe sono ventilate in modo da poter fruire il calore in ambienti più grandi. Il design delle stufe elettriche è maggiormente costituito da materiali come plastica e allumino, con all' interno le lampade riscaldanti composti da resistenze di diverse potenze, le migliori stufe elettriche dispongono anche di fusibile interno per far sì che in caso di bruciatura dello stesso diventa di facile sostituzione.

Come funziona una stufetta elettrica? 

Le stufe elettriche funzionano grazie all'effetto joule: una resistenza attraversata da corrente, genera il calore! Ma, cosa significa? Incredibile ma vero, è un concetto molto semplice; il calore generato riscalda l'aria nelle vicinanze della resistenza e attraverso le ventole viene diffusa all'esterno della stufa! 

Tipologie stufe elettriche basso consumo

  1. Stufa elettrica a parete è una stufa che come dice la stessa parole viene installata a parete, esiste con lampada riscaldante o resistenza in ceramica, quest'ultima (di qualità superiore rispetto alla lampada) ha una diffusione del calore maggiore rispetto alla resistenza tradizionale con una durata maggiore nel tempo, le stufe elettriche a parete sono ventilate è dispongono di telecomando che permette di regolare sia la potenza del calore che la potenza della ventilazione, il telecomando delle stufe elettriche a parete dispongono anche del timer che permette di impostare l'ora di spegnimento della stufa da 1 2 o 4 ore.
  2. Stufa elettrica alogena: la stufa alogena è una stufa che dispone di resistenze con lampade alogene, la corrente attraversa i molteplici filamenti in tungsteno generando così calore intenso, ne esistono di varie tipologie e potenza azionabili tutte insieme o singolarmente in modo da poter regolare l’intensità del calore emanato e risparmiare nello stesso tempo energia elettrica.
  3. Irradiatore a fungo alogeno, è una stufa a fungo alta circa 2 mt che propaga il calore verso il basso permettendo così di avere il calore solo nella zona interessata, funziona con lampade alogene tonde posizionate sotto il cappello in alluminio rinfrangente che ne aumenta la propagazione del calore.
  4. Stufa elettrica in ceramica, è una stufa con resistenza in ceramica che permette la propagazione immediata del calore con un risparmio di energia pari al 30% rispetto alle stufe alogene, vari modelli proposti anche oscillanti e regolabili, funzionamento uguale come tutte le altre stufe elettriche.
  5. Stufa elettrica al carbonio è una stufa con elementi in carbonio che permettono la diffusione immediata del calore è una durata nel tempo maggiore rispetto alle classiche stufe elettriche, alcuni modelli dispongono di telecomando che permette di regolare l'oscillazione e la potenza.
  6. Stufa elettrica radiatore ad olio è una stufa che ha la stessa funzione di un termosifone solo che al suo interno contiene un olio speciale che surriscalda la parte in alluminio dando così lo stesso calore di un comune termosifone, queste stufe ad elementi possono essere regolabili di potenza e alcuni modelli dispongono di timer per programmare l'ora di accensione e spegnimento, le stufe elettriche ad elementi sono classificate ai fini della sicurezza le migliori della categoria.
  7. Stufe elettriche termoconvettore è una stufa che propaga il calore verso l'alto prendendo l'aria fredda da sotto e versandola calda verso l'alto ne esistono di vari modelli con funzioni diverse come il termoconvettore ventilato che aumenta lo spostamento dell'aria calda aumentando così anche la capacità di riscaldamento o con timer di accensione e spegnimento permettendo una programmazione di orari di accensione e spegnimento.
  8. Stufe elettriche al quarzo: funzionano in maniera molto simile alle stufe alogene solo che, il calore viene emesso dalle lampade al quarzo in questo caso e riescono a raggiungere un'ottima temperatura in maniera veloce ed efficiente. 
  9. Stufe elettriche a infrarossi: l'effetto della stufa infrarossi, è simile all'effetto del sole, in che senso? Le stufe a infrarossi emanano il calore sotto forma di radiazioni, dunque, si qualcuno attraversa il loro passaggio, sentirà un confortevole tepore simile a quello che si sente quando si passa in un luogo dove batte il sole. Dunque, le stufe ad infrarossi riescono a riscaldare direttamente la persona o la "cosa" sulla quale vengono direzionate!  

Quanto consumano le stufe elettriche? 

Le stufe a corrente hanno la capacità di convertire in calore il 99% dell'elettricità, dunque non viene sprecato nulla! Ovviamente, le stufe elettriche variano tra loro in base alle dimensioni, al tipo di stufa elettrica e quindi in base al calore emesso ma in genere assorbono un'energia tra 750 Watt e 1500 Watt. 

Consiglio: per consumare di meno, riscalda solo qualche stanza con i riscaldamenti elettrici e lascia le altre ad una temperatura più bassa. Vedrai, quando aprirai la bolletta, sorriderai! Se desideri invece un apparecchio più potente e in grado di riscaldare un'intera casa, ti consigliamo le stufe a pellet. (Per tutte le informazioni e caratteristiche, clicca il link che segue https://www.vitalbrico.com/riscaldamento/stufe-a-pellet.html)

Non ci saranno inoltre costi esagerati per l'acquisto di queste stufe, in quanto siamo di fronte a stufe elettriche prezzi davvero economici. Soprattutto le stufe elettriche portatili sono molto facili da trasportare e da posizionare e inoltre, risultano poco costose. Procedere all'acquisto delle stufe elettriche è facile e veloce e proprio su Vital brico potrai scoprire la migliore stufa elettrica basso consumo!  

Termoconvettore, termoventilatore...quale scegliere?? 

Si tratta di due elementi molto simili che hanno la funzione di scaldare gli ambienti ma si differenziano su alcuni tratti. Scopriamoli insieme! Il termoventilatore riscalda tramite resistenza elettrica di una serpentina che "spinge" il calore nell'ambiente attraverso una ventola, il termoconvettore semplicemente non ha il ventilatore. Il termoconvettore riscalda tramite la convenzione; questo procedimento ha dei pro e dei contro poichè la convenzione sì, è un procedimento più lento ma la temperatura che si ottiene nell'ambiente è sicuramente omogenea. Invece, se si ha l'esigenza di scaldare un ambiente più grande, è consigliato il termoventilatore, il quale, riesce ad emettere calore in maniera più veloce e quindi a riscaldare una stanza in poco tempo! Il termoventilatore, a causa della presenza della ventola, è leggermente rumoroso, per questo motivo è più indicato per ambienti spaziosi come salotti o per scaldare un bagno. Sconsigliato dunque, l'uso di termoventilatori in stanze come camere da letto o stanze studio. Inoltre, si tratta di termoventilatori e termoconvettori a basso consumo energetico, grazie all’utilizzo di termostato e altri apparecchi che attraverso il loro sistema di regolazione, stabilizzano e raggiungono una determinata temperatura. Altra differenza fra i due apparecchi è data dalla formazione di aria secca, che si verifica tramite l’uso del termoconvettore. Questo succede perché il sistema del termoconvettore è convettivo, al contrario invece del termoventilatore.

Consiglio: Per evitare aria secca, sollevamento di polveri nell’ambiente e umidità acquista online un deumidificatore! Per tutte le informazioni necessarie: https://www.vitalbrico.com/riscaldamento/deumidificatori.html

Stufe elettriche si…stufe elettriche no? Ecco vantaggi e svantaggi! 

Partiamo subito con i vantaggi ed elenchiamoli:

-Facilmente trasportabili.

-Rapporto qualità prezzo.

-Sicura e leggera.

-Facile utilizzo grazie a sistemi di accensione intuitivi

- Riscaldamento efficiente

-Possibilità di trasporto anche nei luoghi fuori casa, come le stufe per ufficio o stufetta elettrica portatile.

-Dispositivi di sicurezza testati e certificati

-Anti caduta

-Accensione e spegnimento facile e veloce

-Rendimento ottimo

E adesso…pochi svantaggi:

-Risparmio energetico

-Calore non permanente a lungo (una volta spenta la stufa, il calore non riesce a “mantenersi” a lungo nell’ambiente).

Termoventilatore in ceramica

La differenza tra il termoventilatore elettrico e il termoventilatore in ceramica risiede proprio nel materiale ed è questo che ne fa la differenza. La ventola del termoventilatore con resistenza in ceramica permette di mantenere il calore nella stanza più a lungo rispetto a quello elettrico perché la ceramica tende a raffreddarsi più lentamente. Se ti domanderai quindi, perché il termoventilatore con resistenza in ceramica costa di più? Adesso saprai la risposta!

Migliore stufa elettrica a basso consumo!

Grazie alla stufetta elettrica portatile potrai avere il calore sempre con te! Rapidità e calore immediato, sono le caratteristiche di una migliore stufa elettrica. La scelta delle stufe elettriche dipende dall’ambiente da riscaldare e anche dall’utilizzo da fare. Risparmiare sul consumo è facile! Acquistando un termostato si può regolare la potenza e dunque risparmiare sui costi della bolletta. Nello shop brico online, potrai trovare le migliori stufe elettriche, i migliori termoventilatori e termoconvettori, di diverse dimensioni per diversi tipi di ambiente, grandi stufe elettriche, stufe elettriche piccoli, stufe elettriche portatili, stufe per ufficio e per bagni. Troverai tutto quello che ti serve proprio qui, su Vital brico, spendendo poco e risparmiando di più!